MAGNETOTERAPIA OSTEOMAT 2000

I-TECH Osteomat 2000 Magnetoterapia

I-tech Osteomat 2000 è il nuovo materassino per trattamenti di magnetoterapia a bassa frequenza.

Il materassino è composto da 4 settori (2 attivi e 2 passivi) tenuti insieme tramite il velcro per andare a formare un vero e proprio materasso. I due settori attivi, grazie alle presenza di 6 solenoidi professionali, garantiscono la biostimolazione di un’ampia parte del corpo. I due settori passivi permettono di creare una superficie piana dove distendersi.

La Magnetoterapia può essere applicata in modo mirato, concentrando l’applicazione su particolari distretti anatomici, o in modo totale, sottoponendo l’intero organismo all’azione benefica dei campi magnetici pulsati.
La Magnetoterapia è efficace perché i campi magnetici pulsati (PEMF) interagiscono con le strutture cellulari, favorendo il recupero delle condizioni fisiologiche di equilibrio.

I-tech Osteomat 2000 è un materassino componibile con il posizionamento mirato dei magneti. Tale materassino ha la peculiarità di poter essere assemblato a seconda delle necessità del paziente. È costituito, infatti, da quattro sottosegmenti che corrispondono singolarmente a quattro piccoli tappetini collegabili tra loro. Ciascun tappetino presenta nove “spazi dedicati” in cui potranno essere inseriti i singoli magneti a formare una matrice 3×3 in grado di trattare in un’unica seduta un’ampia parte del corpo. L’osteoporosi, infatti, è una malattia sistemica in cui frequentemente vengono colpiti più segmenti scheletrici che diventano via via più fragili a causa di una riduzione della massa ossea, fino purtroppo alla rottura.

il materassino permagnetoterapia Osteomat 2000 risulta essere lo strumento ideale per trattare le spalle, le vertebre dorsali, il femore prossimale ed il polso in un unico trattamento. La possibilità di posizionare i magneti in ben 9 punti differenti per ciascun tappetino permette quindi di tratatre le diverse parti del corpo caratterizzate da una ridotta massa ossea, sintomo tipico dell’osteoporosi.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • dimensioni singolo settore: 40×65 cm;
  • dimensioni materasso completo: 65×160 cm;
  • 2 settori attivi (3 solenoidi per ciascun settore, totale di 6 solenoidi) e 2 settori passivi (non vi è il cavo con i solenoidi);
  • settori attivi componibili secondo le esigenze terapeutiche;
  • 2 cavi di collegamento;
  • compatibile con i modelli MAG 2000 e MAG 2000 PLUS

COME SI USA L’OSTEOMAT 2000?

Questo materasso funziona in abbinamento ad un apparecchio per magnetoterapia I-Tech Mag 2000, Mag 2000 Plus o Mag 2000 Night non inclusi in dotazione e acquistabili separatamente; si collegano i cavi del materassino, all’apparecchio per magnetoterapia e si avvia il programma apposito.
Ogni settore attivo  può essere adattato alla persona ed al problema specifico della persona, scegliendo di posizionare i solenoidi dove c’è il problema. 
Se il problema è l’osteoporosi consigliamo già una posizione dei solenoidi che biostimoli spalle, colonna e bacino.
I programmi che possono essere attivati sono quelli presenti nell’elenco dei programmi dei dispositivi MAG2000 e MAG2000 PLUS.

PERCHE’ L’OSTEOMAT 2000?

  • Per la terapia notturna durante il sonno.
  • Per la terapia diurna in pazienti immobilizzati.
  • Per pazienti attivi (casalinghe, professionisti, lavoratori autonomi o dipendenti, …) che mal sopportano di passare 2 o più  ore collegati alla fascia terapeutica, e preferiscono la terapia notturna.

L’Osteomat 2000 rappresenta dunque un ottimo strumento per fare terapia mirata grazie alla sue estrema flessibilità.

 

Garanzia: 2 anni.
Cod. Prod. osteomat