Esame Baropodometrico

I nostri esami baropodometrici vengono realizzati e refertati da personale altamente qualificato e laureato in Tecniche Ortopediche presso l'Università Degli Studi di Pavia. L'esame baropodometrico è una valutazione tecnica sanitaria non invasiva che studia l'appoggio plantare al terreno sia in statica che in dinamica.

Nel nostro studio i protocolli di indagine sono modificabili in base all'attività sportiva praticata. Per questo motivo, numerose società sportive di serie A e le sezioni sportive del CUS Torino, indirizzano i loro atleti nella nostra sede.

N.B. l'esame baropodometrico non è, come erroneamente venduto di consueto, un esame posturale.

Il Dott. Castellani esegue l'esame baropodometrico, studio dell'appoggio plantare statico e dinamico e del baricentro corporeo, mediante:

M.A.S. sistema di valutazione

Il sistema di misure per analisi del passo permette di valutare la distribuzione delle forzepressioni in fase statica, mentre cammini o corri con o senza scarpe.
Una piastra di sensori ad alta sensibilità invia i dati tramite una porta USB ad un computer esterno per la valutazione e la visione di tutti i parametri in tempo reale.

Visualizza:

  • MOMENTI DEI PASSI
  • FUNZIONALITA' DEI PIEDI
  • POSTURA
  • CARATTERISTICHE DEL ROLLIO
  • BILANCIAMENTO DEL CORPO
  • VIDEO MODULO

con il sistema di telemetria DEGLI ARTI INFERIORI è possibile ottenere varie foto dell'utente durante la valutazione. Questo permette di esaminare la funzionalità dei muscoli, inoltre, il sistema permette anche una visualizzazione 3D e la registrazione dei video in camminata e in corsa.

Esempi video

Esame baropodometrico su tapis roulant

Baropodometria digitalizzata nel bambino

Photogallery