TUTORI SPORTIVI LINEA-LASTIK RO+TEN

LINEA LASTIK, LA LINEA CHE SUPPORTA TUTTI

La nuova Linea Lastik nasce per rispondere alle esigenze dei pazienti affetti da patologie minori o transitorie, che necessitano di un supporto articolare quanto psicologico, a volte ingiustamente trascurati.

Il recupero della mobilità articolare, la certezza di poter ripristinare le normali prestazioni associata all’altissimo livello di comfort facilitano l’utilizzo del dispositivo e quindi favoriscono la ripresa, sia del tono muscolare che del tono dell’umore.

DISEGNO 100% ANATOMICO

Il design anatomico è centrato sul paziente, per assicurargli efficacia e massimo comfort.

Grazie alla struttura e alla lavorazione, sono garantite:

  • l’ottimale aderenza all’arto
  • il mantenimento della posizione corretta sull’articolazione anche durante il movimento
  • la perfetta vestibilità.

 

TESSUTO IN MAGLIA DINAMICA

Le ortesi sono costituite da un tessuto in maglia dinamica, realizzato da speciali telai che lavorano in piano creando strutture tridimensionali grazie ad “aumenti” e “cali” che permettono di seguire perfettamente l’anatomia e prominenze ossee del singoli distretti corporei.

Il filo elastico di trama, è incluso nella tessitura, il che permette di differenziare 4 tipi di trama a tenuta diversa.

I VANTAGGI COMFORT FISIOLOGICO

La maglia dinamica, la creazione di zone di pressione e zone di scarico (inserti in silicone), consentono di modulare adeguatamente la compressione dell’ortesi sull’articolazione. Per non creare il dannoso effetto-laccio, i bordi delle ortesi sono realizzati a compressione ridotta.

“EFFETTO-MASSAGGIO”

Il movimento dell’articolazione con gli inserti genera una continua variazione di compressione della maglia dinamica che produce un benefi co effetto-massaggio, con conseguente miglioramento dell’irrorazione sanguigna e linfatica.

EFFETTO PROPRIOCETTIVO

Le ortesi coadiuvano la sensibilità propriocettiva (la capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli) facilitando il controllo e la finezza dei movimenti, con conseguente riduzione della dolorabilità.

LIBERTÀ DI MOVIMENTO

L’elasticità graduata, la morbidezza del tessuto a maglia e il disegno anatomico consentono la massima libertà di movimento.

VESTIBILITÀ

Morbide, leggere e anatomiche, le ortesi si indossano e si sfilano con la massima facilità. Spariscono con discrezione sotto gli abiti e dentro le calzature.

COMPRESSIONE GRADUATA PER UNA QUADRUPLA FUNZIONE

La compressione esercita funzioni sinergiche:

  • sostiene le articolazioni dove necessario
  • produce un massaggio intermittente che, in combinazione col movimento dei muscoli, stimola la circolazione sanguigna e linfatica
  • la stimolata irrorazione dei tessuti favorisce la loro ossigenazione e il loro nutrimento,accelerando il processo di guarigione
  • la stimolata circolazione linfatica previene la formazione di edemi o favorisce il loro riassorbimento.

INSERTI IN SILICONE

Gli speciali inserti in silicone di forma anatomica scaricano la compressione esercitata dalla maglia nelle zone con prominenze ossee, esercitando una pressione mirata.

Per evitare cuciture, che potrebbero segnare la pelle, gli inserti sono alloggiati all’interno di tasche termosaldate.